Primavera: stagione ideale per ritrovare la forma fisica

La primavera è arrivata, portando con sé la voglia di rinfrescare i pensieri, ritrovare la forma fisica e rinnovare le relazioni con amici e familiari.

Non a caso è il momento in cui la natura rinasce, si allungano le giornate e il sole risplende tra i cieli azzurri, rendendo le giornate più gioiose e calde.

Il modo migliore per approfittare di questa stagione è sfruttando l’energia positiva primaverile per rivitalizzare il corpo, ristabilendo il giusto equilibrio mentale e fisico.

Scopriamo come farlo in questo articolo.

Tutto inizia con una buona alimentazione

La primavera è il momento perfetto per iniziare un nuovo stile di vita sano.

Gli alimenti da preferire sono la frutta e la verdura di stagione: asparagi, broccoli, finocchi, avocado e agrumi sono solo alcuni dei cibi che abbondano in primavera.

Grazie a loro, l’apporto di vitamine, fibre e sali minerali indispensabili per l’organismo è assicurato, così come gli antiossidanti, utili per mantenere il corpo giovane.

Ritrova la forma fisica trascorrendo più tempo all’aria aperta

I mesi invernali possono essere davvero duri quando si tratta di motivazione ed energia. Il freddo e la mancanza di luce solare possono farci sentire letargici, pigri e demotivati.

Con la primavera non avrai più scuse: è il momento ideale per resettare il blocco invernale ed iniziare a fare attività fisica.

Ecco 5 consigli per ritrovare la forma fisica in casa o tra i fiori del giardino.

1. Le pulizie primaverili fanno bruciare calorie

Non solo cambio di stagione, ma anche momento per pulire casa.

Metti da parte il computer o premi il tasto OFF del telecomando: inizia a ripulire le stanze passando l’aspirapolvere, magari a ritmo di musica.

Tra una passata di aspirapolvere e una frase cantata a squarciagola brucerai calorie, tonificando sia gambe che glutei!

2. Lavorare in piedi riduce i dolori fisici

Con la nuova stagione è tempo di uscire dal guscio fatto di maglioni, cappotti e coperte.

Approfitta della freschezza primaverile per bruciare un po’ di calorie lavorando in piedi, anche di fronte al pc!

Così sarai in grado di:

  • migliorare il sistema cardiocircolatorio grazie alla posizione eretta;
  • incrementare il livello di buon umore, diminuendo la tensione;
  • migliorare la produttività e la concentrazione;
  • ridurre fastidi e dolori a spalle e schiena.

3. Saltare la corda divertendosi

Stanca di stare in casa, e vuoi prendere una boccata d’aria fresca? Allora esci di casa, vai nel tuo giardino o al parco, e inizia a saltare la corda!

È incredibile quanto uno strumento così semplice ed economico sia in grado di farti perdere peso divertendoti: grazie al salto con la corda, infatti, tonificherai l’addome e i muscoli delle gambe.

Bastano 20 minuti di esercizio per bruciare circa 200 calorie, migliorare la tua resistenza cardio-respiratoria e contrastare la cellulite.

All’inizio non è facile saltare la corda, è vero, ma provando e riprovando sarai senz’altro in grado di saltare la corda come una vera atleta.

4. Fare giardinaggio per sport

Non sei coordinata? Non preoccuparti, abbiamo pensato anche a questo.

Se il salto con la corda non è proprio il tuo forte, puoi pensare di svolgere un’attività più tranquilla e rilassante come quella del giardinaggio.

Costruire un piccolo orto, curare qualche piantina di fragola, colorare il giardino con mille piante e fiori facendosi baciare dal sole.

Ebbene sì: anche il giardinaggio è una forma di attività fisica che non solo ti aiuterà a bruciare calorie, ma anche a ritrovare il giusto benessere mentale, distogliendo l’attenzione da situazioni stressanti o demotivanti.

5. Dormire di più, dormire meglio

È ormai risaputo che dormire meglio, rispettando le 8 ore di sonno, ha risvolti positivi sulla vita di tutti i giorni.

Diminuendo le ore di sonno, infatti:

  • diminuisce la produzione degli ormoni della crescita e il testosterone, ovvero i diretti responsabili del mantenimento muscolare;
  • aumenta il livello di cortisolo, principale causa dello stoccaggio del grasso corporeo, diabete secondario e ipertensione.

Dormire di più e dormire meglio ti fornirà le energie necessarie per vivere al meglio le tue giornate e svolgere tutte quelle attività che ti permetteranno di ritrovare la tua forma fisica.

Per ritrovare la forma fisica è importante dormire bene

Ritrovare la forma fisica con Tin StarterKit 

Ti senti pesante, e vuoi venir fuori da un periodo fatto di eccessi alimentari?

Sappiamo come ti senti.

Per questo abbiamo pensato a te con Tin StarterKit, una soluzione pratica e guidata per riprendere in mano il controllo del tuo corpo, del tuo benessere.

Cos’è Tin StarterKit?

Le Tin StarterKit sono tre box studiate per rimodellare la tua silhouette grazie alla combinazione di integratori naturali e consigli alimentari che, in modo pratico ed efficace, ti guideranno fino al raggiungimento del tuo obiettivo.

L’unicità degli integratori Ti.nyou risiede nel metodo di estrazione dei princìpi attivi delle piante officinali, meglio nota come estrazione “Naviglio”.

Questo particolare metodo di estrazione a freddo permette di mantenere integri tutti i princìpi che, al contrario, verrebbero alterati e rovinati dal calore.

Qual è il contenuto delle Tin Starter Kit?

In base alla box scelta, all’interno di ogni Tin StarterKit potrai trovare:

  • Tisane 100% naturali;
  • Integratori in capsule;
  • Ti.Shaker e Ti.Bottle;
  • Consigli alimentari;
  • Barrette proteiche.

Scegli la tua Tin Starter Kit e ritrova te stessa in una nuova forma.

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