Black Friday di Ti.nyou dal 20/11 al 26/11, non perdere l'occasione di promozioni uniche

Come avere una pelle perfetta: tutti i segreti

Oltre ad avere un corpo in forma, il sogno di ogni donna è poter avere una pelle perfetta: è davvero un miracolo non avere imperfezioni o inestetismi?

La pelle del viso e del corpo dipende non solo dall’età e dalla genetica, ma da come noi ce ne prendiamo cura ogni giorno con skincare, creme, massaggi e interventi.

Come avere una pelle perfetta liscia e luminosa? In questo articolo sveleremo qualche semplice trucco per rimediare e curare il più possibile la pelle, non solo del viso ma di tutto il corpo. 

La detersione è il primo step per una pelle perfetta

Lo ripetono dermatologici ed estetiste: non importa quanto tu sia stanca, ma detergere e pulire correttamente il viso è il primo passaggio fondamentale per avere una pelle perfetta, senza imperfezioni.

Non basta lavarsi con acqua e sapone ma occorre creare una propria routine di skincare scegliendo tutti i prodotti più idonei alla tua pelle. Solo ripetendo questo passaggio mattina e sera potrai accorgerti di risultati soddisfacenti e in tempi rapidi. 

Per il rituale mattutino scegli un buon detergente rinfrescante e soprattutto non aggressivo. Ti.Mia MilkClean e Ti.Mia GelClean sono due ottimi detergenti: il primo è un latte detergente, mentre il secondo è un gel detergente.

Ti.Mia MilkClean è delicato e agisce sulla pelle secca, normale, disidratata o sensibile. Ti.Mia GelClean, invece, agisce più profondamente nell’eliminazione dell’accumulo di grasso sulla pelle normale o mista con imperfezioni.

Per la coccola serale puoi rimuovere subito il make up con uno struccante oleoso o l’acqua micellare, per poi applicare un latte o gel detergente, un tonico, siero e contorno occhi. Una volta a settimana concedi alla tua pelle uno scrub o una maschera esfoliante per purificare e favorire la rigenerazione cellulare.

È bene non tralasciare la pelle del corpo, che va curata quotidianamente con una prima detersione profonda: scegli un sapone solido o un detergente liquido con sostanze lenitive e calmanti. Evita quelli contenenti ingredienti come petrolati, conservanti e siliconi.

Scegli una crema adatta al tuo tipo di pelle

Brufoli e inestetismi cutanei? La parola d’ordine è sempre una: idratare. È questa la chiave giusta per avere una pelle radiosa e dall’aspetto sano dalla mattina fino alla sera.

Questo passaggio necessita di una specifica in più: non tutte le pelli sono uguali, cambiano durante il corso degli anni e sono influenzate dagli agenti esterni.

Per questo motivo è necessario fare questa distinzione fra le varie tipologie di pelli e la crema più adatta alle loro esigenze: 

  • Pelle sensibile: si definisce così quando è molto suscettibile ad arrossamenti, allergie ed arrossamenti. Serve una crema lenitiva e delicata che garantisca morbidezza e luminosità.
  • Pelle grassa: è frutto di un’esagerata produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee e ha bisogno di una crema opacizzante.
  • Pelle secca: è quel tipo di grana carente di lipidi cutanei e acqua che non riesce a produrre sebo a sufficienza per mantenere intatta la barriera cutanea. È indispensabile avere una crema molto nutriente e delicata, evitando l’uso dei saponi.

I rimedi naturali per una pelle luminosa

Dopo le precisazioni sull’importanza di una corretta skincare routine, ci viene da chiederci: come avere una pelle luminosa anche con i rimedi naturali?

Se spendere in prodotti commerciali, a volte anche molto costosi e pesanti, non è sempre un’azione che possiamo (e vogliamo) permetterci, esistono degli ingredienti naturali che ti permettono di preparare creme, scrub o maschere a costo zero con un risultato sorprendente.

Per mantenere un certo di livello di idratazione, prova l’Aloe Vera, l’olio d’oliva e la camomilla; se il problema è la troppa lucidità, opacizza la grana della pelle con rosmarino e salvia, mentre puoi nutrirla a fondo con la pappa reale.

Prova anche una maschera fatta in casa a base di miele e cannella, impacchi con il tè verde o uno scrub con lo zucchero per rimuovere le cellule morte e l’eccesso di impurità.

In questo, la maschera Ti.Mia Lifting Patch dona freschezza ed un’idratazione profonda al viso. La pelle risulta più luminosa, e le rughe sono visibilmente ridotte. È un trattamento efficace e piacevole che si adatta perfettamente al viso.

Consigli utili per salvaguardare la salute della pelle

Abbiamo parlato di skincare e creme, ma non sono ancora terminati i segreti che renderanno la tua pelle luminosa, elastica e morbida. Ad esempio, sai che possiamo prenderci cura della pelle attraverso l’alimentazione o riducendo lo stress quotidiano?

Ecco come avere una pelle perfetta senza imperfezioni, basta seguire questi semplici consigli:

  • Alimentazione equilibrata: la pelle risente molto di quello che mangiamo e ce ne accorgiamo subito quando consumiamo cibo spazzatura. Vediamo la nostra pelle diventare impura e piena di brufoli. Il segreto è seguire un regime equilibrato evitando zuccheri, cibi grassi e alcool;
  • Evita il fumo;
  • Bevi tanta acqua per restare idratata;
  • Riduci lo stress per aiutare il corpo a restare in salute;
  • Cerca di dormire otto ore a notte;
  • Esponiti al sole con cautela, proteggendo la pelle con la protezione giusta.

I prodotti Ixya per una pelle senza imperfezioni

Cosa aspetti ad arricchire la tua beauty routine con i prodotti della linea Ti.Mia Corpo e Ti.Mia Viso?

Noi di Ti.nyou siamo molto attenti alle esigenze dei nostri clienti e abbiamo un’ampia gamma di creme, detergenti e sieri-creme adatti a tutti i tipi di pelle.

Ti piace l'articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Ultimi articoli

0