Depurare il corpo dalle tossine: perché è importante?

Viviamo ogni giorno di fretta e di corsa, da casa a lavoro e viceversa. Le faccende domestiche, la cura della famiglia, e l’impegno dell’ultimo minuto ti allontanano da te stessa, facendoti prendere poco cura del tuo corpo e della tua mente.

Stanchezza, insonnia e nervosismo sono all’ordine del giorno. È giunto il momento di fermarti e di fare un reset totale grazie ad un percorso di depurazione e disintossicazione.

Se non sai di cosa stiamo parlando non preoccuparti: adesso scoprirai cosa significa depurare il corpo dalle tossine, perché è importante farlo e come.

3 fattori causano la produzione di tossine

Ogni giorno entriamo in contatto con delle sostanze che inquinano il corpo dall’interno.

Stiamo parlando di sostanze prodotte dall’organismo e di sostanze introdotte dall’esterno che aggravano sul fegato, il diretto responsabile dell’elaborazione e dello smaltimento di questi rifiuti.

Per essere più concreti distinguiamo il contatto del corpo con le tossine in 3 fattori.

Interno

La prima causa è interna, in quanto il corpo è il diretto responsabile della produzione di tossine attraverso il ricambio cellulare: infatti la nascita delle cellule porta con sé la produzione di scorie naturali, sostanze di scarto di cui l’organismo deve sbarazzarsi.

Esterno

La seconda causa è esterna e deriva da fattori come l’inquinamento atmosferico e domestico, lo smog, le polveri presenti nell’aria.

Alimentare

La terza causa è l’alimentazione scorretta. Abbiamo voluto distinguerla in una terza categoria in quanto l’alimentazione è un fattore che proviene dall’esterno, ma che agisce all’interno del corpo.

Sono i prodotti elaborati che affaticano l’organismo, come oli di semi e di arachidi, cibi in scatola, carni consumate in modo eccessivo.

Depurare il corpo dalle tossine: ecco i benefici

La pulizia del corpo attraverso la disintossicazione può aiutarti a sentirti più sano, sembrare più giovane e vivere più a lungo.

I benefici della depurazione sono molteplici. In linea generale, depurare il corpo dalle tossine può aiutarti a sentirti più sana, mantenendo un aspetto giovanile e a liberarti da stress e ansia.

Entrando nello specifico, i benefici che otterrai dalla depurazione sono legati al miglioramento del:

  • sistema immunitario e del sistema nervoso, di conseguenza anche la memoria, la concentrazione e l’attenzione;
  • grado di energia e della qualità del sonno, correlati al sistema nervoso;
  • ciclo delle donne e del funzionamento dell’intestino;
  • aspetto di pelle e capelli.

Come capire quando è il momento di depurarsi?

Capirai che è giunto il momento di depurarsi quando ti accorgerai di essere stanca e nervosa durante le giornate, passando notti insonne e avendo difficoltà nel recupero delle energie.

Tutti questi aspetti sono indici di una situazione per la quale è giunto il momento di fare un reset.

Rimedi naturali per depurare il corpo dalle tossine

I rimedi naturali per ritrovare giusto equilibrio fisico-mentale parte tutto da una corretta alimentazione: bere molto, limitare il consumo di carni e prediligere legumi, frutta e verdura di stagione sono un vero e proprio toccasana per il tuo organismo.

Oltre all’alimentazione diventa indispensabile svolgere attività fisica e dormire le giuste ore di sonno.

Anche la meditazione può aiutarti a concentrarti sul respiro e a liberarti dei pensieri negativi, ritrovando il giusto equilibrio mentale.

Depurati con gli integratori e le tisane naturali di Ti.nyou

Ti.nyou ha realizzato per te degli integratori a base di estratti naturali per dare una spinta alla tua depurazione. Ci riferiamo alla tisana Ti.Depura, all’estratto Ti.Aiuta No-Colest e al box Tin StarterKit Detox.

Prima di confonderti le idee ti mostriamo in breve cosa sono questi integratori, affinché tu possa scegliere quello più adatto a te.

Ti.Depura

Ti.Depura è la tisana concentrata per chi vuole depurare il corpo e la pelle dalle tossine inquinanti, ma anche per chi beve poco ed ha un senso di pesantezza sulla pancia.

Può esserti d’aiuto per sentirti più leggera. Puoi tranquillamente integrarla durante il tuo percorso di detox.

Ti.Aiuta No-Colest

Ti.Aiuta No-Colest è un estratto in gocce a base di carciofo: le proprietà naturali di questa pianta aiutano l’organismo a ridurre il colesterolo e la glicemia, ma anche a migliorare la funzione digestiva del fegato.

Puoi assumerlo aggiungendolo semplicemente all’acqua.

Tin StarterKit Detox

Tin StarterKit Detox è una box completa di tisane naturali e consigli alimentari: ti aiuta a migliorare la silhouette del tuo corpo attraverso l’azione depurativa, drenante e stimolante dell’organismo.

È per chi è alla ricerca di qualcosa di più completo, in particolare per chi vuole ritrovare la propria forma e il proprio benessere mentale.

Sentiti libera di scegliere il prodotto che più fa per te.

Ti piace l'articolo?

Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Condividi su Twitter

Ultimi articoli