Come nutrire e idratare la pelle del corpo?

Una corretta idratazione del corpo è lo step indispensabile per prendersi cura della propria pelle, soprattutto con l’arrivo della stagione invernale. Con il cambio del clima, nutrire e idratare il nostro corpo è un’azione importante per rendere la pelle ancora più morbida e liscia, migliorando sensibilmente l’elasticità e tonicità.

Scegliere i prodotti giusti per idratare e nutrire la pelle è il primo step per un risultato efficace, soprattutto quando si percepisce la pelle del proprio corpo spenta e disidratata.

In questo articolo vedremo come prendersene cura e quali creme Ti.nyou scegliere in base ad ogni singola esigenza.

Come idratare la pelle?

Per funzionare correttamente, il corpo ha bisogno di mantenersi idratato costantemente. Idratare la pelle del corpo significa coccolarla e prendersene cura: se non prestiamo attenzione al contenuto di acqua, l’epidermide assume un colorito spento apparendo ruvido e screpolato. Tra gli altri fattori che possono rendere la pelle secca ci sono l’inquinamento o lo stress quotidiano.

Bere molta acqua, ma anche brodi o tisane, è tra i primi rimedi da adottare per vedere la pelle del corpo più morbida e luminosa; un altro valido aiuto è quello di curare l’alimentazione: è bene evitare il sale e consumare molta frutta e verdura per fornire all’organismo preziosi sali minerali e vitamine.

I benefici di una pelle idratata

La pelle del corpo richiede la stessa attenzione del viso, e mantenerla idrata ha numerosi benefici:

• Sviluppa un’epidermide più resistente alle aggressioni esterne
• Libera la pelle dalle tossine
• Migliora l’aspetto della pelle rendendola luminosa
• Rallenta il processo d’invecchiamento

Idratarsi con le creme di Ti.nyou

L’idratante corpo più adatto è quello in grado di creare una barriera protettiva sulla pelle, agendo a livello superficiale e profondo.

Plants & Nature ha pensato anche al benessere del tuo corpo con la linea Ti.Mia: la crema che si personalizza in base alle proprie esigenze.

Basta scegliere la base (crema o gel), aggiungere all’interno della stessa gli attivi puri ed applicare il prodotto sulla pelle.

Tra queste troviamo:
Ti.Mia Gel Cream
Ti.Mia Cream
Ti.Mia Scrub

 

Dalle tisane alle creme e i set per raggiungere obiettivi specifici: scopri tutti i nuovi prodotti fitoterapici sul sito ufficiale www.tinyou.it 

Ti piace l'articolo?

Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Condividi su Twitter

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli