Creme snellenti: cosa sono, come funzionano e a cosa servono

Che sia presente nei fianchi, nei glutei, nella pancia o sulle gambe, l’adipe sottocutaneo risulta sempre una vera e propria tortura.

Una corretta attività fisica e delle ottime abitudini alimentari sono un valido aiuto per risolvere questi inestetismi, ma anche semplicemente per rimettersi in forma.

A volte, però, questo non basta e al fianco di alimentazione e allenamento può essere utile l’uso di creme snellenti.

Ma cosa sono le creme snellenti, e come funzionano? E quali sono le migliori che posso fare al caso tuo?

Prosegui la lettura per scoprirlo.

Cosa sono le creme snellenti?

Le creme snellenti sono composizioni cremose che hanno il compito di ridurre gli accumuli di grasso, conosciuti anche come “cellulite”.

Esistono varie tipologie di creme snellenti, ed ognuna è realizzata per supportare l’effetto che si desidera ottenere.

Ad esempio: esistono le creme ideali per drenanti, così come quelle che snelliscono, rassodano o sciolgono il grasso.

Dovrai sempre prestare attenzione sull’effetto che vuoi ottenere, ma soprattutto sul tuo bisogno più importante. Perciò è necessario che tu scelga la crema più adatta a te.

Tra poco vedremo alcuni prodotti che possono aiutarti contro gli inestetismi causati dal tessuto adiposo.

Ma prima cerchiamo di capire come funzionano le creme snellenti.

Come funzionano le creme snellenti?

Le creme snellenti hanno una particolare composizione, solitamente a base di caffeina, sambuco, alghe, guaranà ed escina. Queste sostanze sono in grado di favorire il drenaggio dei liquidi e combattere la ritenzione idrica e combattere il grasso.

Questi ingredienti naturali hanno il compito di “attaccare” l’elemento responsabile dell’inestetismo per distruggendolo o ridurlo.

Ma come funzionano nella pratica?

Gli attivi contenuti in queste creme favoriscono la lipolisi, ovvero iniziano a sciogliere i grassi localizzati presenti nella zona di applicazione della crema, stimolandone così la mobilitazione.

Altri attivi invece rallentano la lipogenesi, ovvero il processo con cui il corpo comincia a produrre grasso. Grasso che il più delle volte colpisce le zone più esposte dai cedimenti causati dalla forza di gravità, rendendole molli e flaccide.

Queste zone sono l’interno braccia e cosce, ma anche glutei, fianchi e pancia.

Quando occorrono le creme snellenti?

L’utilizzo delle creme snellenti è consigliato a chi vuole rassodare il corpo dopo un percorso di dimagrimento ma anche a chi, nel corso degli anni, ha iniziato a soffrire di problemi alla microcircolazione.

In tal caso gli effetti di una circolazione sanguigna ostruita e affaticata causano senso di pesantezza sulle gambe e la comparsa di edemi che, nel lungo periodo, possono trasformarsi in cellulite. Da questo problema deriva la comparsa degli antiestetici rotolini.

Parliamo anche di persone che evitano l’attività fisica, che invece sarebbe importante per mantenere la pelle compatta, ma anche a chi supera i 40 anni: dopo questa età si inizia a perdere collagene, la proteina responsabile della compattezza del corpo e della pelle.

Come capire se hai la cellulite

Vuoi capire se hai la cellulite? Fai questa prova.

Datti un pizzicotto sulla pelle e se risulta abbastanza compatta e senza buchi, probabilmente hai un problema di accumulo adiposo: in questo caso puoi avviare un’azione anticellulite attraverso l’applicazione delle creme snellenti.

Ti.Mia Cream set Cellulite I° Stafìdio

Ti.Mia: creme snellenti naturali per il tuo benessere

Premettendo che le creme snellenti dovrebbero essere sempre accompagnate da una buona attività fisica, tanta acqua e delle corrette abitudini alimentari, adesso scoprirai come le creme personalizzate di Ti.Mia possono aiutarti a contrastare gli effetti antiestetici della cellulite.

Ti.Mia è la crema che si adatta alle tue esigenze

Ti.Mia Cream è una crema naturale a base di Aloe Vera, Olio di Mandorle e di Avocado: la sua texture, leggera e setosa dona morbidezza, idratazione e elasticità alla tua pelle.

Combinandola con gli attivi puri Ti.Mia, potrai sfruttare al massimo il potere di questa crema. Grazie alla sua personalizzazione può agire e migliorare le condizioni dell’adipe, della cellulite e della tonificazione.

Scopriamo insieme questi set.

Ti.Mia Cream Set Adipe

Grazie all’azione combinata di Ti.Mia Cream con i concentrati puri di Fosfatidilcolina e di Liporeductyl, Ti.Mia Cream Set Adipe è in grado di contrastare gli accumuli di adipe, rendendo al pelle visibilmente più soda e compatta, favorendone così la corretta microcircolazione.

Ti.Mia Cream Set Cellulite

Ti.Mia Cream Set Cellulite è la combinazione che miscela la crema base Ti.Mia Cream con i concentrati puri Actigym e Liporeductyl.

Ciò che ne viene fuori è una crema in grado di agire sulle cellule adipose e il ristagno dei liquidi, dando nuovamente turgore e fermezza ai tessuti a cosce e dei glutei, riducendone la circonferenza.

Ti.Mia Cream Set Tonificazione

Infine c’è Ti.Mia Cream Set Tonificazione.

Questa crema, grazie alle proprietà antiossidanti e tonificanti degli estratti di Ginseng e Gingko Biloba, è efficace contro le smagliature vecchie e recenti, conferendo freschezza e tono muscolare alle zone del corpo sensibili al rilassamento.

Scegli il Set che più fa per te.

Ti piace l'articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Ultimi articoli

Ottieni la borsa mare in omaggio

Con l’acquisto di tre creme solari.