Stop alle spedizioni dal 22/12 al 07/01!!! Ti.nyou ti augura un Buon Natale

Barrette proteiche: cosa sono e come sceglierle

La barretta proteica rappresenta una sana alternativa ad un pacco di patatine o ad una merendina confezionata: possono essere considerate come uno spuntino sano, sfizioso e nutriente.

In questo articolo vogliamo parlarti delle barrette proteiche spiegandoti cosa sono, a cosa servono e quali regole seguire per acquistare la giusta barretta.

Cosa sono e a cosa servono le barrette proteiche

Le barrette proteiche sono integratori alimentari ricche in proteine del siero di latte, di caseine o di alga spirulina: hanno tutte un elevato valore biologico, ed ad esse si aggiungono vitamine e sali minerali.

È proprio la loro composizione che le rende uno snack perfetto ed energetico, da consumare in ogni momento della giornata ma anche prima e dopo lo sport.

Per gli sportivi, infatti, favoriscono l’energia e il corretto recupero muscolare. Non a caso aiutano a nutrire la massa muscolare magra, favorendo quindi la tonicità del corpo e l’accelerazione del metabolismo.

Per le persone che seguono una dieta, invece, le barrette proteiche sono un ottimo spuntino in grado di appagare la voglia di dolce e di cibo, grazie al loro potere saziante.

Come scegliere le barrette proteiche

Non tutte le barrette proteiche sono uguali: esistono quelli più saporite e quelle meno, quelle “farinose” e quelle “che sanno di chimico”, quelle davvero nutrienti e quelle scadenti.

Ecco una serie di consigli che ti saranno senz’altro di aiuto per scegliere le migliori barrette proteiche.

1. Leggi l’etichetta

La prima regola da seguire è leggere attentamente l’etichetta nutrizionale: questo fase è molto importante per capire cosa contiene la barretta proteica che stai scegliendo, facendo in modo di evitare quelle finte barrette che, sotto sotto, assomigliano di più ad una merendina del supermercato.

Quindi, in questa fase, la prima cosa da verificare è la percentuale di proteine contenute. Una buona barretta proteica dovrebbe avere circa 10 grammi di proteine.

2. Scegli le barrette di qualità

La seconda cosa da tenere a mente è scegliere barrette con ingredienti di alta qualità.

Per uno spuntino ottimale è bene scegliere barrette preparate con sole proteine del siero del latte, perché può capitare di trovare barrette proteiche dove la quantità totale proteica deriva da un mix di soia e siero del latte.

3. Prediligi le barrette con pochi zuccheri

Durante la scelta della tua nuova barretta proteica, il nostro consiglio è di prediligere quelle con scarsa quantità di zuccheri.

Spesso, infatti, capita di trovarsi davanti a barrette spacciate per iper-proteiche, ma che in verità sono composte addirittura da 30g di zucchero e solo 10g di proteine. Ti suggeriamo di scegliere una barretta con meno di 15g di zucchero.

Ti.Nutre cioccolato

4. Scegli la barretta idonea al tuo obiettivo

Se come obiettivo ti sei imposta di perdere peso, eliminare il grasso, aumentare la muscolatura ed avere un corpo più asciutto e definito, dovresti prestare attenzione alla quantità di fibre contenute nella barretta proteica.

Le fibre, infatti, aiutano l’attività intestinale e stimolano il metabolismo, favorendo così tutti i processi necessari al conseguimento del tuo obiettivo.

Perciò, quando stai per scegliere la tua nuova barretta, dovresti porre un occhio di attenzione a quelle che favoriscono la perdita di peso. 

5. Il prezzo più alto non è sinonimo di qualità

Spesso ciò che ci trae in inganno è il prezzo ci ciò che stiamo acquistando. Se da un lato è vero che prodotti troppo economici sono indicatori di scarsa qualità, dall’altro non è altrettanto vero che un prodotto più costoso sia di qualità superiore.

Spesso, dietro ad un prezzo più alto, ci sono attività promozionali e di marketing: il nostro consiglio rimane, dunque, quello di controllare sempre gli ingredienti e i valori nutrizionali di ciò che stai acquistando, senza lasciarti abbindolare dai prezzi.

Ti.Nutre è la linea di barrette proteiche di Ti.nyou

Le barrette proteiche Ti.Nutre sono il perfetto connubio tra sapore e proprietà nutritive: se ti piace il cioccolato, la sentirai sciogliersi in bocca, come un vero e proprio pezzo di cioccolato!

Non rinunciare al gusto, né alla qualità: Ti.Nutre rispetta tutte le regole sopra indicate e, a fronte di un basso contenuto di zuccheri, apporta all’organismo il 33% di proteine, risultando così un sano spuntino per gli sportivi che cercano la giusta carica per affrontare l’allenamento, e per chi vuole diminuire il senso di fame.

Infine, la linea Ti.Nutre Delight contiene alga spirulina, una microalga verde-azzurra di acqua dolce che viene utilizzata in campo alimentare per le sue proprietà nutrizionali e ricostituenti, fonte vegetale di proteine ad alto valore biologico. Si distingue dalla precedente per

Provale al cioccolato, al cocco e alla nocciola!

Ti piace l'articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Ultimi articoli

1