Stop alle spedizioni dal 22/12 al 07/01!!! Ti.nyou ti augura un Buon Natale

Ritrovare l’energia: 10 consigli per sentirsi bene

Integratori, vitamine o erbe naturali. Molti ricorrono a questi piccoli espedienti per ritrovare l’energia e la serenità durante la quotidianità perché aiutano a dissolvere i sentimenti di ansia e migliorare la comunicazione.

La felicità è diversa per tutti: da chi desidera essere in pace con se stessi a chi rifugia il proprio benessere nella rete di amici o nella libertà di perseguire i tuoi sogni più grandi.

Il compito di questo articolo è fornire alcuni piccoli consigli per affrontare meglio le giornate, ritrovare la giusta serenità e stare con se stessi.

Le abitudini positive aiutano a ritrovare l’energia

Indipendentemente dalla tua versione della vera felicità, il segreto per vivere una vita più serena e soddisfatta è a portata di mano: perché non lavorare per rendere le abitudini positive parte della tua routine?

Sentirsi bene è il risultato di centinaia di piccole decisioni che prendiamo nel lungo periodo.

I consigli per ritrovare l’energia

Abbiamo stilato una lunga lista di consigli e pratiche da eseguire durante le giornate per sentirsi bene ed ritrovare l’armonia con se stessi ma anche con il mondo esterno:

Metti te stesso tra le tue priorità

Se ti senti bene sarà molto più facile proiettare quella soddisfazione interiore nell’ambiente che ti circonda.

Controlla lo stress

Le emozioni indotte da questo stato mentale consumano enormi quantità di energia. Alcune terapie di rilassamento come meditazione e yoga possono essere strumenti efficaci per ridurre lo stress.

Alleggerisci il carico di lavoro

Può includere obblighi professionali, familiari e sociali. Prova a semplificare il tuo elenco di attività “da non perdere” e stabilisci le priorità in termini di compiti più importanti.

Fai esercizio fisico

Fare attività fisica garantisce alle tue cellule più energia, migliora l’umore e fa circolare l’ossigeno.

Sorridi di più

È una piccola azione che può fare una grande differenza. Anche se non sarà un sorriso “spontaneo”, inizierai a sentirti meglio, diventerai più amichevole e apparirai più estroversa agli altri, il che attirerà l’energia positiva che desideri.

Sii gentile con te stesso

Quando ti senti giù, riconosci e onora i tuoi pensieri. Recita il tuo mantra preferito più e più volte o cerca di “starti accanto” nei momenti negativi, proprio come faresti con un’amica.

Vivi il momento

Metti via il telefono quando pranzi con un amico o spegni la tv quando ti prepari un buon pasto.

Le distrazioni ci impediscono di vivere il momento e di assaporare anche i compiti più apparentemente banali.

Sii più generosa

Dai una mancia di più al cameriere, tieni la porta aperta alla persona dietro di te o sorprendi la tua amica con un biglietto gentile. Quando sei generosa con coloro che ti circondano, apprezzerai un netto cambiamento nell’atmosfera e nell’energia che attiri.

Mangia consapevolmente

Sai già che le scelte e le abitudini alimentari hanno un impatto sulla tua salute ma possono influenzare molto il tuo stato d’animo. Non trascurare mai questo aspetto.

Dormi bene

Sappiamo quanto un sonno adeguato sia vitale per le funzioni cerebrali ed il benessere emotivo: dormi le giuste ore di sonno.

Ti.nyou ti aiuta a ritrovare l’energia!

Se i consigli del precedente paragrafo non bastano, puoi aggiungere alle abitudini quotidiane anche i prodotti Ti.nyou: hai mai provato il set per ritrovare la giusta energia?

È un pratico cofanetto contenente:

  • 1 Ti.Nutre Barretta al cioccolato;
  • 1 Ti.Nutre Pro alla vaniglia;
  • 1 Ti.Shaker in omaggio;
  • 1 Ti.Nutre Pro al cacao;
  • 1 Ti.Rinforza Plus.

Ti aiuterà a combattere la stanchezza, rinforzare il sistema immunitario e fornire al corpo la forza di cui necessita quando si esegue un’attività fisica o durante i periodi di spossatezza.

Ti piace l'articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Ultimi articoli

0