10 consigli per affrontare la quotidianità e sentirsi bene

Integratori, vitamine o erbe naturali: molti ricorrono a questi piccoli espedienti per trovare le energie e la serenità durante la quotidianità perché aiutano a dissolvere i sentimenti di ansia e migliorare la comunicazione.

La felicità è diversa per tutti: da chi desidera essere in pace con se stessi a chi rifugia il proprio benessere nella rete di amici o nella libertà di perseguire i tuoi sogni più grandi. Indipendentemente dalla tua versione della vera felicità, il segreto per vivere una vita più serena e soddisfatta è a portata di mano: perché non lavorare per rendere le abitudini positive parte della tua routine?

Sentirsi bene è il risultato di centinaia di piccole decisioni che prendiamo nel lungo periodo: il compito di questo articolo è fornire alcuni piccoli consigli per affrontare meglio le giornate, ritrovare la giusta serenità e stare con se stessi.

 

I consigli per ritrovare l’energia

Abbiamo stilato una lunga lista di consigli e pratiche da eseguire durante le giornate per sentirsi bene ed ritrovare l’armonia con se stessi ma anche con il mondo esterno:

  • Metti te stesso tra le tue priorità: se ti senti bene, sarà molto più facile proiettare quella soddisfazione interiore nell’ambiente che ti circonda.
  • Controlla lo stress: le emozioni indotte da questo stato mentale consumano enormi quantità di energia. Alcune terapie di rilassamento come meditazione e yoga possono essere strumenti efficaci per ridurre lo stress.
  • Alleggerisci il carico di lavoro: può includere obblighi professionali, familiari e sociali. Prova a semplificare il tuo elenco di attività “da non perdere” e stabilisci le priorità in termini di compiti più importanti.
  • Fai esercizio fisico: il movimento garantisce alle tue cellule più energia, migliora l’umore e fa circolare l’ossigeno.
  • Sorridi di più: è una piccola azione che può fare una grande differenza. Anche se non sarà un sorriso “spontaneo”, inizierai a sentirti meglio, diventerai più amichevole e apparirai più estroverso agli altri, il che attirerà l’energia positiva che desideri.
  • Sii gentile con te stesso: quando ti senti giù, riconosci e onora i tuoi pensieri. Recita il tuo mantra preferito più e più volte o cerca di “starti accanto” nei momenti negativi, proprio come faresti con un amico.
  • Vivi il momento: metti via il telefono quando pranzi con un amico o spegni la tv quando ti prepari un buon pasto. Le distrazioni ci impediscono di vivere il momento e di assaporare anche i compiti più apparentemente banali.
  • Sii più generoso: dai una mancia di più al cameriere, tieni la porta aperta alla persona dietro di te o sorprendi il tuo amico con un biglietto gentile. Quando sei generoso con coloro che ti circondano, apprezzerai un netto cambiamento nell’atmosfera e nell’energia che attiri.
  • Mangia consapevolmente: sai già che le scelte alimentari hanno un impatto sulla tua salute ma possono influenzare molto il tuo stato d’animo.
  • Dormi bene: sappiamo quanto un sonno adeguato sia vitale per le funzioni cerebrali e il benessere emotivo.

 

Ti.nyou ti aiuta a ritrovare l’energia!

Se i consigli del precedente paragrafo non bastano, puoi aggiungere alle abitudini quotidiane anche i prodotti Ti.nyou: hai mai provato il set per ritrovare la giusta energia? È un pratico cofanetto contenente 1 Ti.Rinforza, 2 Ti.Nutre pro e 1 barretta Ti.Nutre che ha l’obiettivo di combattere la stanchezza, rinforzare il sistema immunitario e fornire al corpo la forza di cui necessita quando si esegue un’attività fisica o durante i periodi di spossatezza.

Per scoprire nel dettaglio la lista completa di prodotti targati Ti.nyou visita il sito ufficiale!

 

Ti piace l'articolo?

Share on facebook
Condividi su Facebook
Share on twitter
Condividi su Twitter

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli