Stop alle spedizioni dal 22/12 al 07/01!!! Ti.nyou ti augura un Buon Natale

Depurare l’organismo: benefici e consigli utili per stare bene

All’inizio del nuovo anno o poco prima della stagione estiva, tra i buoni propositi non manca mai quello di ritrovare una forma fisica migliore.

l punto di partenza è stabilire delle regole alimentari più sane ed equilibrate volte a raggiungere un benessere diffuso: infatti mangiare troppo e male può sovraccaricare il fegato e i reni, che non riescono a smaltire scorie e tossine correttamente.

In questi casi entrano in gioco quelle che definiamo dieta depurativa o cura disintossicante: depurare l’organismo significa ripulirlo da queste sostanze per riportare equilibrio nel corpo.

In questo articolo approfondiremo quando come e quando è necessario depurarsi, e tutti i benefici che ne conseguono.

Cosa vuol dire depurare l’organismo?

Quando e come capiamo che il nostro organismo ha bisogno di una scossa?

A differenza di quello che si può pensare, depurare l’organismo non è una moda da seguire ma una necessità che ci permette di curare il nostro corpo e migliorare tutte le sue funzioni fondamentali.

Molti parlano di depurazione dell’organismo in concomitanza del cambio di stagione, soprattutto quando arriva la primavera, ma in realtà non esiste il momento giusto.

I segnali provengono direttamente dal nostro corpo, che sia dopo le festività o in un periodo in cui si mangia male e, di conseguenza, si accentuano le cattive abitudini.

Depurare l’organismo elimina le sostante nocive

Una volta entrate nel nostro corpo, molte tossine e sostanze nocive non eliminate si immagazzinano nei tessuti adiposi e delle ossa.

La depurazione mira proprio all’eliminazione delle sostanze nocive che causano problemi di natura fisica e mentale: ci si sente appesantiti e gonfi, aumenta la stanchezza cronica, i mal di testa, l’insonnia e siamo privi di energie e vitalità.

Il compito di eliminare le tossine intrappolate spetta agli organi, che lavorano insieme per poter espellere le sostanze nocive: dal fegato, i reni ai polmoni, il colon e il sistema linfatico, tutti devono essere sani e funzionanti per il benessere del nostro corpo.

I benefici della depurazione del corpo

Una volta terminato il tuo “programma di pulizia” dell’organismo, potrai aspettarti una serie di notevoli benefici.

Ecco alcuni vantaggi della depurazione dell’organismo.

Aumento dei livelli di energia

La lentezza o la stanchezza sono sintomi dell’incapacità del corpo di elaborare, assorbire e utilizzare i nutrienti dal cibo.

Migliora il benessere mentale

Un alto carico di tossine compromette la capacità del cervello di elaborare rapidamente le informazioni. I benefici neurologici sono uno dei risultati più comuni ottenuti in seguito ad una disintossicazione completa del corpo.

Supporta la funzionalità epatica

Il fegato è uno dei principali organi di disintossicazione che lavora instancabilmente per eliminare le tossine dal corpo. Può trarre vantaggio da una “pulizia” perché essenzialmente si prende una pausa dal lavoro straordinario e ritorna a svolgere in modo efficiente tutti i processi metabolici.

Rafforza il sistema immunitario

Una minore immunità significa una maggiore suscettibilità alle infezioni e alle malattie. Dopo un periodo di disintossicazione, il sistema funzionerà meglio e i globuli bianchi saranno in grado di lavorare in modo più efficiente per combattere i microrganismi e corpi estranei.

La pelle è più sana

Qualsiasi accumulo tossico o squilibrio nel corpo si manifesta rapidamente nella nostra pelle, che appare opaca e pallida.

Aiuta con la gestione del peso

La depurazione dell’organismo aiuta a ripristinare l’efficienza funzionale sia dell’intestino sia del fegato.

Una volta stabilita la corretta funzione metabolica e ripristinata la capacità del corpo di assorbire e utilizzare i nutrienti, la gestione del peso a lungo termine diventerà più facile.

Bilancia le emozioni e aiuta a migliorare l’umore

Poiché un alto carico tossico colpisce il cervello, inevitabilmente influenza il modo in cui viviamo gli eventi e le sensazioni o le emozioni ad essi associate.

I consigli per depurare l’organismo

Nei precedenti paragrafi abbiamo visto come la depurazione dell’organismo sia fondamentale per un benessere completo, sia mentale sia fisico.

Per supportare i processi di disintossicazione, si parte da alcuni piccoli accorgimenti da adottare durante la quotidianità.

Ecco i consigli che ti permetteranno di depurarti passo dopo passo:

  • bevi molta acqua;
  • impegnati in un esercizio fisico regolare;
  • consuma cibi integrali;
  • riduci al minimo l’assunzione di alcol;
  • limita l’esposizione alle tossine ambientali passando ai prodotti naturali.

Ti.nyou: i prodotti per depurare l’organismo

Tra i prodotti firmati Ti.nyou, da sempre attenti al benessere fisico e mentale delle persone, non possono mancare alcuni evergreen dedicati alla depurazione dell’organismo.

Tra questi, trovi:

  • Set Detox contenente 2 Ti.Depura, 2 Ti.Fibra B12 e 1 Ti.Nutre Plus;
  • Set Star Bene contenente 2 Ti.Abbronza, 1 Ti.Nutre Rinforza Plus, 1 Ti.Fibra B12, 2 Ti.Depura;
  • Ti.Depura, la tisana pronta per la funzione depurativa dell’organismo;
  • Ti.Drena, la tisana per il drenaggio dei liquidi.

Ti piace l'articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Ultimi articoli

0