Consigli per abbronzarsi velocemente: 11 idee vincenti

Mare, spiaggia, drink ghiacciato e tanta voglia di prendere il sole. Uno scenario perfetto per chi, in estate, non vede l’ora di tuffarsi in acqua e buttarsi su un telo per abbronzarsi.

Se ti piace approfittare della tintarella estiva per fare invidia alle tue colleghe o amiche, allora non puoi perderti questo articolo: scoprirai 11 consigli per abbronzarsi velocemente, ma anche per rimanere abbronzata più a lungo.

Consigli per abbronzarsi prima di esporsi al sole

Se pensi che i nostri consigli per abbronzarsi partano dalla prima, meravigliosa, giornata sulla spiaggia… sappi che ti stai sbagliando.

Infatti il vero segreto è anticipare il processo abbronzante: esatto, preparare la pelle al sole è il modo migliore per garantirti un’abbronzatura pazzesca e che duri nel tempo, anche dopo essere rientrata in ufficio.

Perciò vediamo subito i consigli per prepararti alla tua migliore abbronzatura di sempre.

Esfolia la pelle in profondità

Il primo step per prepararti al sole è quello di effettuare un peeling delicato: in questo modo renderai morbida la tua pelle, eliminando tutte le cellule morte che andrebbero a rovinare la tua tintarella.

Sia il peeling che lo scrub si basano su un’azione esfoliante: consigliamo il peeling perchè ripulisce la pelle in profondità ma, al tempo stesso, è più invasivo. Basta farlo una volta al mese.

In entrambi i casi sconsigliamo di farlo a ridosso delle giornate al mare in quanto rendono molto sensibile la pelle, di conseguenza non andrebbe esposta ai raggi UV.

Mangia gli alimenti che stimolano l’abbronzatura

Sapevi che puoi stimolare l’abbronzatura mangiando alcuni particolari alimenti?

Sono quelli che contengono antiossidanti e beta-carotene, vitamina A e C, in grado di stimolare la melatonina, favorendo un’abbronzatura veloce. 

Quindi via libera ad frutta e verdura come zucca, carota, spinacio, pesca, melone, anguria, peperone, pomodoro, albicocca, prezzemolo, arancia, kiwi, fragola, ciliegia, frutti di bosco.

Mantieni la corretta idratazione

Per preservare a lungo l’abbronzatura è importante bere 2 litri di acqua al giorno: manterrai la pelle sana e curata, evitando spellature e secchezza durante l’esposizione al sole.

Consigli per abbronzarsi in spiaggia e in acqua

Finalmente! Adesso che abbiamo giocato d’anticipo, possiamo finalmente correre in spiaggia e goderci il mare ed il sole.

Ecco cosa devi fare appena arrivi in spiaggia.

Esponiti gradualmente al sole

Sarebbe scorretto dirti di non pensarci troppo e di tuffarti in acqua. Perciò ti proponiamo la giusta via di mezzo: usare una protezione solare minima per le primissime esposizioni.

Ti.Mia Sun 15 è la crema solare perfetta per proteggersi senza rinunciare all’abbronzatura e, grazie alla presenza di antiossidanti, sarai in grado di mantenere la pelle morbida e giovane, favorendo così un’abbronzatura perfetta e duratura.

Abbronzati velocemente in acqua

Non c’è niente di più rilassante del sentirsi coccolati dalle delicate onde del mare: approfittane per abbronzarsi più velocemente!

Infatti in acqua verrai “colpita” sia dai raggi diretti del sole, sia da quelli riflessi dall’acqua.

Perciò puoi stare comodamente in acqua su di un materassino, su una barca o praticare sport acquatici sapendo che l’abbronzatura arriverà presto!

Scegli l’orario migliore per abbronzarti

Al mattino fino alle 11.00 e dopo le 15.00: questo è il momento migliore per ottenere una sana abbronzatura.

Se sei temeraria, puoi approfittare del sole all’apice della sua intensità: ci riferiamo al momento della giornata che va dalle 12.00 alle 15.00.

In questa fascia oraria il sole è al massimo della sua intensità, per cui è doveroso applicare costantemente una crema solare ad elevato fattore protettivo come Ti.Mia Sun 50, sia per proteggere capillari, tatuaggi e nei ma anche per evitare pericoli alla pelle derivanti dai raggi ultravioletti.

Usa un acceleratore di abbronzatura

Un altro modo per velocizzare l’abbronzatura è quello di usare degli attivatori o intensificatori.

Ci riferiamo a creme che hanno il potere di:

  • aumentare e stimolare la produzione di melanina per proteggersi dai raggi solari;
  • velocizzare il naturale processo abbronzante grazie alla presenza di betacarotene.

In questo caso, Ti.Mia Sun Bronze è il prodotto perfetto per te: è il gel super abbronzante con olio di carota che non unge, protegge e che ti aiuta ad ottenere una veloce tintarella scura.

Usare il doposole e il super abbronzante sono due consigli per abbronzarsi

Diffida dai consigli da spiaggia

“Spalmati la birra sulla pelle e vedrai come diventerai scura!”

Niente di più falso! Abbronzarsi con la birra è soltanto un’illusione, oltre che una pessima idea: infatti il luppolo è il responsabile di un imbrunimento temporaneo della pelle, ma che è dannoso a livello cutaneo in quanto in grado di indurre processi infiammatori della pelle.

Presta attenzione a farmaci, profumi e cosmetici

Se stai assumendo dei farmaci chiedi consiglio al medico prima di esporti al sole: evita assolutamente quelli che contengono cortisone perché è un fotosensibilizzante.

In altre parole, il cortisone rende la pelle delicata e fragile, favorendo qui possibili pruriti, rossori, eritemi e vesciche.

Lo stesso discorso vale per i profumi e cosmetici a base alcolica, ulteriori responsabili dei disturbi della pelle descritti poco sopra.

Consigli per abbronzarsi al rientro in casa

Adesso che ti sei rilassata tra le onde oppure in riva al mare, è arrivato il momento di mantenere la sudata e meritata abbronzatura.

Quindi, cosa devi fare? Prosegui la lettura e scoprilo!

Idratazione e doposole!

Da qui non si scappa: esponendoti al sole, la tua pelle ha bisogno di essere idratata.

Adesso non basta più bere, ma è necessaria l’azione idratante e lenitiva di una crema doposole, l’unica in grado di rallentare il processo di rinnovamento della pelle.

Infatti senza un doposole la pelle vecchia, ovvero quella abbronzata, si stacca per dare spazio a quella nuova.

Grazie ad una crema nutriente e idratante come Ti.Mia Sun Doposole rallenterai il rinnovamento della pelle: l’abbronzatura durerà più a lungo grazie alla presenza di vitamine e aloe vera, ed eviterai desquamazioni ed arrossamenti.

Inoltre avvertirai una piacevole sensazione di freschezza su tutto il corpo: l’ideale per sopravvivere al caldo serale!

Sciacquati con acqua dolce

Sei di rientro dal mare o dalla piscina?

È il momento di farti una bella doccia fresca. Infatti il cloro irrita la pelle sbiadendone il colorito, mentre la salsedine del mare inaridisce la cute.

Ti consigliamo di fare una doccia fresca o, al massimo, con acqua tiepida: l’acqua calda secca la pelle, mentre gli sfregamenti eccessivi del corpo sono un’altra causa per cui l’abbronzatura se ne va via velocemente.

Questo vale anche per quando ti asciughi: invece di strofinarlo addosso, tampona delicatamente la pelle con l’asciugamano.

Ti.Mia Sun Bronze e Doposole per un’abbronzatura perfetta

Il sole non ti spaventa?

Abbiamo il mix perfetto per velocizzare la tua abbronzatura!

Ci riferiamo al gel super abbronzante Ti.Mia Sun Bronze e alla crema idratante e lenitiva Ti.Mia Sun Doposole.

Ti.Mia Sun Bronze

Con Ti.Mia Sun Bronze ottieni velocemente la tintarella che tanto desideri, merito della sua composizione naturale a base di olio di carota e di mallo di noce scuro, 

La presenza di attivi antiossidanti fa sì che la pelle rimanga idratata e nutrita, ma senza ungerla.

Ti.Mia Sun Doposole

Con Ti.Mia Sun Doposole preservi a lungo l’abbronzatura dopo esserti esposta al sole: ha un’azione idratante, nutriente e lenitiva, in quanto è in grado di alleviare arrossamenti e pruriti, oltre che rinfrescare il corpo grazie all’olio essenziale della menta.

Ti.Mia Sun 15

Proteggere la pelle dai raggi ultravioletti è la parte più noiosa del prendere il sole, è vero.

Ma un minimo di attenzione è richiesta, soprattutto se devi proteggere capillari e nei, così come tatuaggi se non vuoi vederli sbiadire.

Per questo il nostro consiglio è di applicare su queste parti del corpo Ti.Mia Sun 15.

In questo modo potrai proteggerti senza rinunciare all’abbronzatura!

Ti.Mia Sun Bag è la borsa mare di Ti.nyou disponibile in quattro colorazioni

Ricevi una borsa mare in omaggio

Lo sai che acquistando tre creme Ti.Mia Sun ottieni in omaggio una bellissima borsa mare?

Ti.Mia Sun Bag è la borsa ecosostenibile realizzata in cotone proveniente dall’agricoltura biologica.

È leggera, traspirante e non lascia residui di sabbia.

Per averla in omaggio ti basta aggiungere tre creme nel carrello e scegliere la colorazione che più ti piace!

Ti.Mia Sun 15, Bronze, Doposole e borsa mare… e sei pronta per goderti il sole!

Ti piace l'articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Ultimi articoli

Ottieni la borsa mare in omaggio

Con l’acquisto di tre creme solari.