Le festività si avvicinano e già si respira aria di Natale: le vetrine addobbate, le luci colorate che agghindano i lunghi corsi delle vie, le corse per cercare gli ultimi regali e gli ingredienti per realizzare il pranzo perfetto. Se da un lato il Natale è un momento di festa, dall’altro è ricco di impegni che spesso riducono a zero il tempo per prendersi cura della propria pelle.
Noi di Ti.nyou ci teniamo che, tra un impegno e un altro, tu riesca a prenderti dei momenti solo per te. Ecco perché vogliamo darti alcuni consigli di bellezza da seguire per arrivare preparata, in tutto il tuo splendore, ai giorni festivi più attesi dell’anno.
Indice
Detergi il viso
Se la colazione determina la qualità della giornata, altrettanto vero è che una corretta detersione del viso, di mattina, ti aiuta ad avere una pelle liscia e pulita durante tutto il giorno.
Utilizzare un latte detergente o un gel detergente è il modo perfetto per eliminare le impurità della pelle, come polveri o eccesso di sebo, accumulate durante la notte: Ti.Mia MilkClean e Ti.Mia GelClean possiedono straordinarie proprietà emollienti, elasticizzanti, lenitive, idratanti e struccanti.
Idrata il tuo volto
Una volta effettuata la pulizia è necessario ristabilire il corretto film idrolipidico della pelle, ovvero ripristinare il sottile velo di grasso che protegge la pelle per evitare che si secchi.
In questa fase, un siero crema riesce a prendersi cura della tua pelle idratandola e nutrendola: Ti.Mia SierCream è il prodotto che ti consigliamo, e che puoi personalizzare con l’aggiunta degli attivi concentrati SierActive. Faranno risaltare le caratteristiche della tua pelle, oltre a attenuare le imperfezioni causate da acne, dermatiti, rossori, ecc.
Applicare Ti.Mia SierCream donerà alla tua pelle l’effetto morbido e nutriente caratteristico di una crema, percependo la sensazione di leggerezza tipica di un siero.
Stop a borse e occhiaie
A nessuno piace assomigliare ad uno zombie, soprattutto a Natale!
Per questo ti consigliamo di utilizzare un prodotto che riattivi la microcircolazione del tuo viso, riducendo quindi le antiestetiche borse e occhiaie e, al tempo stesso, apparendo più giovane, fresca e attiva in volto.
La miglior soluzione che possiamo consigliarti è Ti.Mia SierEyes, un pratico roll-on che massaggia la pelle rotolandoci sopra.
Il risultato? La circolazione sotto la pelle si riattiva, e questo produrrà un effetto anti età capace di farti apparire meno stressata.
Rigenera i tessuti del corpo con lo scrub
Così come il viso, anche la pelle del corpo richiede altrettanta attenzione: ecco perché dovresti usare lo scrub!
Ti.Mia Scrub combina il potere esfoliante ed emolliente del sale con l’acqua termale ischitana: donerà luminosità alla tua pelle, privandola delle impurità accumulate durante tutto il giorno.
Inoltre lo scrub è perfetto per preparare la pelle al sole, prima di accogliere l’abbronzatura… casomai volessi festeggiare un Natale alternativo!
Nutri e idrata il tuo corpo
Anche in questo caso, come per il viso, idratare e nutrire il tuo corpo e il passaggio fondamentale da eseguire dopo lo scrub.
Puoi pensare di utilizzare una crema o un gel idratante ed elasticizzante, come Ti.Mia Cream o Ti.Mia Gel Cream.
Questi due prodotti nutrono la cute ed elasticizzano i tessuti grazie ad un’azione emolliente, inoltre riattivano il microcircolo e contrastano i radicali liberi, grazie al mix di vitamine ed estratti naturali contenuti in essi.
Cambia le abitudini scorrette
Oggi giorno la vità è sempre più frenetica, e questo porta a non prendersi cura della propria pelle e del proprio benessere.
Vuoi per mancanza di tempo o di voglia – dopo un’estenuante giornata lavorativa – facciamo tutto di fretta, instaurando abitudini scorrette che danneggiano noi stessi e la nostra cute.
Eccone alcune:
- non struccarsi correttamente la sera, nel lungo periodo, fa risultare la pelle opaca, spenta e poco idratata;
- non detergere la pelle al mattino e alla sera porta ad avere una pelle sempre sporca e ricca di impurità, risultando così invecchiata;
- non usare la crema corpo, anche durante i periodi più freddi, è il modo migliore per avere una pelle disidratata.
- anche lo stress e il dormire poco incidono negativamente sulla qualità della pelle, che risulterà spenta, atonica e invecchiata.
Fatti un regalo: scegli la tua bellezza
Prendersi cura della propria pelle e del proprio benessere fisico e mentale dovrebbe essere sempre una priorità.
Questo Natale non trascurarti: scegli te stessa facendoti un regalo di benessere.
Visita il nostro store online per acquistare i prodotti menzionati nell’articolo: doneranno nuova energia e vitalità alla tua cute, per una pelle e una bellezza da invidia!