Stop alle spedizioni dal 22/12 al 07/01!!! Ti.nyou ti augura un Buon Natale

Dolori mestruali: 5 rimedi efficaci per dire stop al malessere

I dolori mestruali non ti danno pace e cerchi dei rimedi efficaci per contrastarli e ritrovare il sollievo e la serenità che desideri? Sei nel posto giusto!

I dolori mestruali, conosciuti anche come sindrome premestruale (SPM) o dismenorrea, sono una condizione comune tra le donne in età fertile che, generalmente almeno una settimana al mese, devono affrontare il malessere causato da questa condizione fisica.

Una condizione caratterizzata dalla comparsa di mal di testa, dolori lombari, ansia, affaticamento e irritabilità, che incidono in modo negativo sulla qualità di vita di una donna.

Come combattere i dolori mestruali: rimedi naturali e pratici

Probabilmente sei alla ricerca dei metodi più semplici, pratici e naturali per alleviare i sintomi dei dolori mestruali e migliorare il tuo stato di benessere.

Ecco quali rimedi puoi mettere in pratica contro i disturbi da ciclo.

Utilizzo del calore

Il calore è il rimedio più conosciuto per aiutare l’utero a ridurre i crampi e i dolori dovuti al durante il ciclo mestruale. Agisce sul corpo aiutando a distendere i muscoli del basso ventre e a velocizzare il processo di sollievo.

Puoi ottenere l’effetto riscaldante con una doccia calda, oppure con l’applicazione della classica borsa dell’acqua calda sulla pancia.

Attività fisica

Spesso il dolore causato dal ciclo mestruale porta con sé malessere e la tentazione di distendersi sul divano, avvolti dal calore di una morbida coperta.

Se da un lato questa reazione è comprensibile, dall’altro noi ti consigliamo di svolgere esercizi fisici leggeri e dolci come lo yoga o il pilates che aiutano a rilassare la senza sovraccaricare i muscoli durante il ciclo, e aiutano a combattere la dismenorrea se svolti in modo continuativo.

Elettrostimolazione

Con l’elettrostimolazione vengono inviate alle fibre nervose degli addominali alcuni impulsi elettrici tramite elettrodi, che hanno la capacità di fermare l’impulso doloroso.

Funziona perché gli impulsi elettrici diminuiscono i passaggi nervosi che conducono al dolore.

In pratica, si concretizza una situazione simile a quando ci strofiniamo la testa dopo averla sbattuta: lo stimolo tattile dell’elettricità sostituisce quello nervoso degli addominali, responsabile dei dolori mestruali avvertiti.

Spezie

Le spezie, oltre ad arricchire il gusto dei nostri piatti culinari, costituiscono una miniera naturale di proprietà antiossidanti e anti dolorifiche. Qualche esempio?

Il peperoncino, abbinando al cioccolato, costituisce un potente antinfiammatorio. La cannella svolge un’azione purificante dell’organismo. Lo zenzero è un buon rimedio contro il gonfiore e il dolore, inoltre migliora i processi digestivi.

Infine il curry, grazie al suo contenuto di capsaicina, costituisce un antinfiammatorio e antidolorifico naturale che svolge un effetto stimolante sulle terminazioni nervose della pelle e delle mucose: utile in caso di dolore cronico.

Come vedi, integrare queste spezie nella tua dieta può aiutare ad alleviare i sintomi della dismenorrea.

Rimedi erboristici contro i dolori mestruali: il potere naturale della Calendula

La Calendula è una pianta originaria dell’Europa meridionale e dell’Asia occidentale.

È nota per i suoi fiori di colore giallo-arancio brillante, che vengono utilizzati in molti prodotti erboristici, tra cui tisane fitoterapiche, unguenti e creme. Possiede proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e antispasmodiche, che la rendono particolarmente utile per i dolori e i disturbi da ciclo.

Può essere utilizzata in diversi modi, come olio essenziale, unguenti, integratori e tisane.

Ti.Aiuta Ciclo: l’integratore alimentare contro i disturbi da ciclo

In Ti.nyou abbiamo sviluppato Ti.Aiuta Ciclo, una soluzione in gocce preparata con Calendula, da diluire in un bicchiere d’acqua con cui potrai finalmente liberarti da mal di testa, nausea, crampi e contrastare gli stati di amenorrea e dismenorrea, fin dai primi utilizzi.

Grazie a Ti.Aiuta Ciclo sarai nuovamente in grado di vivere appieno ogni momento, ritrovare la concentrazione e lavorare con meno stress fisico, infine sentirti più a tuo agio con il tuo corpo durante il flusso mestruale.

Prova adesso Ti.Aiuta Ciclo, e riprendi in mano il controllo di te stessa.

Ti piace l'articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Ultimi articoli

0