Stop alle spedizioni dal 22/12 al 07/01!!! Ti.nyou ti augura un Buon Natale

Detox dopo Natale: come tornare in forma dopo le feste

Il Natale è un momento di festa vissuto con amici e familiari, che spesso ci fa abbandonare le nostre sane abitudini alimentari per concederci cibi e bevande ipercalorici. Non c’è niente di sbagliato nel godersi un trattamento speciale durante le festività natalizie, ma quando si tratta di fare detox dopo Natale è importante avere un piano ben definito.

Se hai trascorso le vacanze di Natale mangiando e bevendo più del solito, potresti sentirti gonfia, assonnata e con poche forze, ma non disperare. Ci sono pochi e semplici passaggi che puoi seguire per rimetterti in forma e ritrovare la tua salute fisica. Vediamo insieme.

Ripristina le tue abitudini alimentari

L’eccesso a tavola, durante le festività, è regolare: anche con i propositi migliori risulta difficile resistere alla tentazione di un piatto di pasta in più, o di quella fetta di dolce che ci aspetta sul tavolo. Lo fanno tutti, perchè non dovremmo farlo noi?

Per questo, il primo passo da compiere, una volta passate le vacanze di Natale, è tornare lentamente alle proprie abitudini alimentari.

C’è chi sperimenta diete improvvisate o molto severe: queste “mosse” sono assolutamente inutili e possono causare l’effetto opposto.

Quindi, il nostro consiglio è quello di fare scelte alimentari migliori, in più pasti, concedendoti una ricompensa occasionale, ad esempio nel fine settimana.

Scegli proteine ​​magre, verdure a foglia verde e carboidrati complessi come cereali e legumi, limitando quanto più possibile bevande gassate e zuccherate, così come i cibi già pronti,, fritti o che comunque hanno subito un processo di lavorazione lungo e complicato.

Inizia a fare esercizio regolarmente

Una sana abitudine alimentare è poco efficace se non accompagnata da esercizio fisico.

Non devi andare per forza in palestra, dato che già una camminata giornaliera o un allenamento di mezz’ora in casa possono fare una grande differenza. Inizia con sessioni di esercizio di breve durata e aumenta gradualmente la durata e l’intensità man mano che ti senti più forte e più a tuo agio.

L’esercizio fisico non solo ti aiuterà a bruciare calorie e a perdere peso, ma ti farà anche sentire meglio con te stessa e con il tuo corpo, riducendo l’eventuale stress accumulato al rientro al lavoro dalle ferie.

E se proprio è difficile, per te, iniziare ad allenarti, ti consigliamo di:

  • fare un piano di allenamento, ti aiuterà a rimanere motivata e a raggiungere i tuoi obiettivi in modo più efficiente.
  • impostare degli obiettivi a lungo termine da raggiungere entro una certa data, per capire se li avrai raggiunti o quanto ci sarai andata vicina una volta arriva alla data scelta;
  • impostare degli obiettivi a breve termine, ad esempio perdere una determinata quantità di peso o correre una determinata distanza entro una certa data, e lavora per raggiungerli;
  • trovare un compagno di allenamento, così da rendere più stimolante e motivante l’esercizio fisico;
  • scegliere un’attività fisica che ti piaccia, come lo yoga, la corsa, il ciclismo, evitando di fare esercizi che ti annoio e che rischiano di farti gettare la spugna.

Bevi molta acqua

Dopo aver mangiato e bevuto troppo durante le feste, è importante reidratare il corpo bevendo molta acqua, dato che è molto probabile aver prestato poca attenzione all’idratazione, a favore di bevande gassate, birra, vino e spumanti.

L’acqua ti aiuterà a ripristinare la corretta idratazione del corpo, quindi anche a sentirti sazio e a prevenire l’eccesso di cibo.

Sii paziente

Anche se vuoi tornare in forma facendo detox dopo Natale, devi capire che non puoi aspettarti di riuscirci in una settimana o in un mese. Ci vuole del tempo per riprendere in mano la situazione, quindi sii paziente e continua a lavorare sodo. Non scoraggiarti se non vedi subito i risultati, ma continua a impegnarti e vedrai i progressi nel tempo.

Perchè fare detox dopo Natale?

Fare detox dopo Natale è un modo per riprendere in mano la situazione ed iniziare a rimettersi in forma. Consiste nel depurare l’organismo dalle tossine e a ripristinare il corretto metabolismo: ciò fa sì che il corpo trattenga meno liquidi, limitando così la possibile comparsa di ritenzione idrica e favorendo il corretto microcircolo.

Prendersi cura del proprio corpo aiuta a mantenere un peso sano, a prevenire malattie e a mantenere un buono stato di salute generale. Una buona attività fisica e delle corrette abitudini alimentari possono ridurre il rischio di malattie croniche come il diabete e le malattie cardiovascolari.

Inoltre migliora la propria autostima ed aiuta a sostenere una buona qualità della vita: prendersi cura del proprio aspetto fisico può aiutare a sentirti più sicura di te e ad avere un’immagine positiva di te stessa, ai tuoi occhi e agli occhi di chi è con te. Ti fornirà, inoltre, la forza e l’energia necessarie per affrontare le sfide della vita quotidiana.

Percorso detox dopo Natale: quale scegliere

Quando decidi di iniziare un percorso detox, è fondamentale affidarsi a prodotti affidabili che siano in grado di aiutarti a ritrovare le forme che desideri.

Ti.nyou è un’azienda che da più di 40 anni studia i benefici della fitoterapia e delle piante officinali, ovvero tutte quelle piante e erbe che concorrono alla salute del corpo umano.

Da tali studi sono nati una serie di tisane pronte concentrate, che hanno il compito di aiutare l’organismo a contrastare gli inestetismi della pelle e del corpo.

Perciò è nato Tin StarterKit Detox, un cofanetto pensato per chi non vuole perdere tempo a cercare la tisana giusta ma, al contrario, fornisce consigli alimentari e tutte le istruzioni per aiutare il corpo a tornare in forma.

Un cofanetto Tin StarteKit Detox ha una durata di 14 giorni, all’interno troverai:

  • la Tisana Ti.Drena, che ti aiuterà a smaltire i liquidi accumulati nel corpo grazie alla presenza della Pilosella;
  • la Tisana Ti.Snella, utile per mantenere l’equilibrio del peso corporeo e a ridurre il gonfiore addominale grazie alla presenza di Tè Verde;
  • la Tisana Ti.Depura, che ha una funzione depurativa dell’organismo grazie alle proprietà delle foglie di Carciofo;
  • le capsule Ti.Nutre Rinforza, per ritrovare energia e vitalità, rinforzare il sistema immunitario e l’organismo grazie alle notevoli proprietà nutritive della Spirulina;
  • Ti.Bottle, una pratica borraccia in vetro per portare sempre con te le tue tisane preferite;
  • un libretto con consigli alimentari, per guidarti verso il raggiungimento dei risultati, senza lasciare nulla al caso.

Finalmente fare detox dopo Natale è possibile. Acquista adesso Tin StarterKit Detox e inizia il tuo percorso per tornare in forma!

Ti piace l'articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Ultimi articoli

1