Cosa portare al mare: 10+1 must have da spiaggia

È tempo di sole! Per la tua vacanza estiva, hai già in mente cosa portare al mare?

Se la risposta è no, non preoccuparti: ecco i 10+1 must have indispensabili da mettere in borsa per il tuo relax e divertimento in spiaggia.

Protezione solare e doposole

Prima regola fondamentale da spiaggia: indossare la protezione solare, almeno durante le prime esposizioni!

Pensare di non averne bisogno è sbagliato: non siamo supereroi, e rischiare ustioni ed eritemi non è propriamente furbo. Piuttosto approfitta dei benefici della protezione solare per ottenere un’abbronzatura duratura ed omogenea.

E per una maggiore efficacia, applica sulla pelle il Doposole, dopo la doccia e prima di andare a letto: conferirà freschezza e morbidezza al tuo corpo, e un piacevole sentore di menta.

Le protezioni Ti.Mia Sun sono tutte naturali: idratano e mantengono giovane la tua pelle e… ovviamente ti proteggono dal sole!

Prova Ti.Mia Sun 30 e Ti.Mia Sun Doposole.

Abbronzante

Ammettiamolo: abbronzarci ci fa sentire più giovani e belle.

Dopo aver preso le giuste precauzioni con la protezione solare, è giunto il momento di tirar fuori dalla borsa l’abbronzante, così da poterci permettere di sfoggiare una tintarella da paura dopo l’estate!

Ti.Mia Sun Bronze è il gel super abbronzante perfetto per te, che ben si sposa con il resto della linea Ti.Mia Sun: è realizzato con Olio di Mallo di Noce e di Carota, per ottenere una tintarella top e, al tempo stesso, continuare a proteggerti dagli effetti negativi dei raggi solari.

Telo da spiaggia

Un buon telo da mare è essenziale per una giornata in spiaggia o a bordo piscina.

Cerca un asciugamano che si asciughi rapidamente e che sia resistente alla sabbia, in modo da rimanere pulita e asciutta per tutto il giorno.

Se ti piace la leggerezza e la praticità, un telo in microfibra è sicuramente la soluzione più ideale. È anche facile da mettere in valigia, così da poterlo portare ovunque.

Kimono estivo

Il kimono estivo è un ottimo sostituto del cardigan, un delicato abito fashion in grado di salvarti in ogni momento della giornata. È utile da indossare quando ti dirigi verso la spiaggia o al bar per un aperitivo, ma anche per la sera per proteggerti dalla brezza estiva e nelle serate più fresche.

Insomma: il kimono è un capo d’abbigliamento la cui utilità si adatta in molti contesti della giornata.

Cosa portare al mare? Il kimono, come la giovane ragazza con occhiali da sole, drink alla mano e kimono dai mille colori

Pareo

Se il kimono è già di per sé utile, cosa portare in spiaggia se non… il pareo?

Si tratta di un indumento indispensabile che può essere sfruttato in molteplici modi, donando un look intrigante al nostro corpo.

Non deve mai mancare nella tua borsa: puoi trasformarlo in una sorta di mini abito, oppure usarlo per avvolgere la vita e renderlo così una gonna a portafoglio.

O ancora: può diventare un vestito monospalla e, in caso di emergenza, si trasforma in un pratico telo mare.! Basta poco tempo e un po’ di creatività!

Pochette

Un altro must have immancabile per la tua estate è la pochette: è una pratica borsetta utile a conservare e riparare ciò che più ti sta a cuore dalla sabbia, dal sole e dalla salsedine.

Parliamo di documenti, creme, gioielli, smartphone e smartwatch.

Occhiali da sole

Proteggi i tuoi occhi dai raggi UV con gli occhiali da sole!

Quando li scegli, punta sempre alla qualità ed evita quelli di sottomarca: garantiranno la massima protezione per i tuoi occhi, al contrario dei falsi che in quanto a protezione lasciano a desiderare.

Gli occhi, infatti, sono molto delicati, soprattutto quelli più chiari, e una prolungata esposizione diretta al sole può affaticarli.

Bucket Hat

Un cappellino, in spiaggia, fa sempre comodo! Soprattutto per evitare scottature e mal di testa causati dal sole.

Per un look moderno, fresco e giovanile, il bucket hat è sicuramente la scelta migliore! Si tratta del “cappellino a secchio” molto in voga negli anni ‘90, nato negli anni ‘60 come cappellino “da pescatore”.

Negli ultimi anni è tornato alla ribalta grazie alle nuove proposte aziende come Gucci e Fendi.

A fiori o in tela a tinta unica, in jeans, con graffiti o glam: esistono infinite proposte, scegli quello che più si addice al tuo look!

Ragazza con top e bucket hat gialli

Borraccia

Se c’è una cosa che devi assolutamente portare al mare, quella è l’acqua!

L’idratazione è importante: il sole fa sudare e perdere sali minerali indispensabili. Inoltre, una scarsa idratazione provoca un “effetto invecchiante” sulla pelle, con conseguente comparsa di secchezza, screpolature e perdita di abbronzatura. Diciamo che non è proprio il massimo del piacere!

Ti.Bottle è la borraccia in vetro che ti accompagna in tutte le tue giornate al mare.

Fascia per capelli

Ne esistono di tantissimi modelli e dimensioni, e come ogni prodotto presente sul mercato sono realizzate con tessuti e stampe di vario tipo: stiamo parlando della fascia per capelli.

Questo pratico accessorio per capelli ha il compito di ripararli dai raggi diretti del sole, evitando così che si secchino e si sciupino.

Non solo: la fascia per capelli è ottima anche per coprire la ricrescita oppure per coprire gli occhi quando siamo in procinto di fare un pisolino.

E, se vuoi, puoi anche utilizzarla per raccogliere i capelli quando devi truccarti.

Borsa da mare

In paglia o in tela, grande o piccola: per portarti al mare tutti i tuoi must have, necessiti di una borsa da mare.

Ognuno ha le proprie esigenze: c’è chi preferisce le borse super spaziose e chi invece vuole restare leggera.

In quest’ultimo caso, ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra borsa mare Ti.Mia Sun Bag: disponibile in quattro colorazioni, è realizzata in cotone ecologico super leggero, resistente e anti sabbia.

La ottieni in omaggio con l’acquisto di 3 creme della linea Ti.Mia Sun!

Adesso sei pronta per il mare!

Abbiamo visto cosa portare al mare e adesso sei pronta per preparare tutto il necessario per andare in vacanza senza pensieri!

Ti piace l'articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Ultimi articoli

Ottieni la borsa mare in omaggio

Con l’acquisto di tre creme solari.